Laguna Beach

Laguna Beach

giovedì 5 giugno 2014

JAMBO E HAKUNA MATATA!.



HAKUNA MATATA. La frase celebre di questo fantastico viaggio in Kenya. Sono partita con mia madre nel Gennaio di quest'anno con la Phone & Go; il tour operator.
Ho soggiornato una settimana presso l'Aquarius Beach Resort, di cui devo spendere buone parole. Il villaggio è carinissimo, moderno e stile africano, le stanze niente male ma non lussuose ( ricordo che siamo in Africa ), piscine, cibo ottimo ma non molto vario e personale cordialissimo. Comunque un bel 4 stelle su 5 per il villaggio :)

Il Kenya è un luogo magico. L'orizzonte, il mare, la sensazione di benessere che ti avvolge. Io però non mi fermo alla bellezza del posto ma voglio viverlo. Un consigli che voglio dare a chi viaggia è di vivere il posto, non solo andarci.
Ho voluto andare in giro per Malindi e  Watamu centro, andando in giro per i negozi ( stalkizzata da kenyoti ahahah mi raccomando MAI andare in giro da soli in posti come il Kenya, la gente è fantastica ma come c'è la gente bella c'è anche quella meno bella, in semplici parole ) e andare due giorni via per un safari ( Lo Tsao Est ) che raccomando di fare assolutamente, anche se è stancante. Quindi prima di partire una bella carica di zuccheri non fa male.

Io mi sono affidata ai Beach Boys, i classici ragazzi della spiaggia che ti assilleranno all'inizio una volta arrivata per venderti qualsiasi tipo di escursione ma fidatevi che poi vi lasceranno in pace. Sono assillanti ma sono simpaticissimi, ognuno con una bellissima storia da raccontare. Ringrazio Abdul!
Consiglio la sera, come ho fatto io e mia madre, di prendere il tuc tuc che costa 2 dollari anche meno e in gruppo di andare in giro per i locali. Sono pieni di turisti quindi tranquilli però fatevi sempre accompagnare da qualcuno del posto; per questo ringrazio gli animatori Sally e Pippo. Fantastici.

Durante il safari ho portato cibo a dei bambini. E' stato bellissimo. Questi bimbi senza scarpe che ti ringraziano, ti abbracciano, ti cantano la canzoncina e ti sorridono a mille denti solo per avergli dato un biscotto. Capisci quanto sei fortunato. Davvero.
Il Kenya mi è entrato nel cuore e ci ritornerò sicuramente. Per adesso è stato il viaggio più intenso.

XoXo Denny


















Nessun commento:

Posta un commento