HAKUNA MATATA. La frase celebre di questo fantastico viaggio in Kenya. Sono partita con mia madre nel Gennaio di quest'anno con la Phone & Go; il tour operator.
Ho soggiornato una settimana presso l'Aquarius Beach Resort, di cui devo spendere buone parole. Il villaggio è carinissimo, moderno e stile africano, le stanze niente male ma non lussuose ( ricordo che siamo in Africa ), piscine, cibo ottimo ma non molto vario e personale cordialissimo. Comunque un bel 4 stelle su 5 per il villaggio :)
Il Kenya è un luogo magico. L'orizzonte, il mare, la sensazione di benessere che ti avvolge. Io però non mi fermo alla bellezza del posto ma voglio viverlo. Un consigli che voglio dare a chi viaggia è di vivere il posto, non solo andarci.
Ho voluto andare in giro per Malindi e Watamu centro, andando in giro per i negozi ( stalkizzata da kenyoti ahahah mi raccomando MAI andare in giro da soli in posti come il Kenya, la gente è fantastica ma come c'è la gente bella c'è anche quella meno bella, in semplici parole ) e andare due giorni via per un safari ( Lo Tsao Est ) che raccomando di fare assolutamente, anche se è stancante. Quindi prima di partire una bella carica di zuccheri non fa male.
Consiglio la sera, come ho fatto io e mia madre, di prendere il tuc tuc che costa 2 dollari anche meno e in gruppo di andare in giro per i locali. Sono pieni di turisti quindi tranquilli però fatevi sempre accompagnare da qualcuno del posto; per questo ringrazio gli animatori Sally e Pippo. Fantastici.
Durante il safari ho portato cibo a dei bambini. E' stato bellissimo. Questi bimbi senza scarpe che ti ringraziano, ti abbracciano, ti cantano la canzoncina e ti sorridono a mille denti solo per avergli dato un biscotto. Capisci quanto sei fortunato. Davvero.
Il Kenya mi è entrato nel cuore e ci ritornerò sicuramente. Per adesso è stato il viaggio più intenso.
XoXo Denny
Nessun commento:
Posta un commento