Laguna Beach

Laguna Beach

lunedì 9 giugno 2014

A little big dream called MALBOURNE!

Melbourne.. A little big dream which lives inside me since long time ago. A part of me which want experiencing another part of World called Australia.

Già nell'altro post avevo fatto cenno della mia volontà di studiare in Australia per un master ( si parla purtroppo/ per fortuna di ben 4 anni di lunga attesa ahah ). Diciamo che sembrava davvero un sogno irraggiungibile fino a 4 anni fa quando mio padre, davanti ad una bella fetta di anguria, mi disse di avere parenti ( zii, cugini ed anche amici ) che vivevano a Melbourne.

All'inizio rimasi perplessa, soprattutto perché in 15 anni non me ne aveva mai parlato. Allora da la l'Australia non mi sembrava cosi' quanto lontana. Subito la mia bella immaginazione ha preso il sopravvento. partire con una valigia, ovviamente sola perché adoro mettermi alla prova e rischiare tutto da sola ( bizzarro ma si .-.-'') ed arrivare finalmente in una terra cosi' lontana da sembrare surreale. Allora mi sono informata subito di questi amici australiani ed improvvisamente avevo voglia di conoscerli ahahaha quindi da ben 5 anni mi offro volontaria a fare auguri a natale pasqua cresime comunioni compleanni per mettermi in contatto xD Mi sto già informando per questo dannato Master, soprattutto perché dovrei mettermi via un bel gruzzoletto di soldi. Sapevo che costassero ma non cosi' tanto. Oggi ho guardato un po' sul web. Indovinate un po'? un master in Australia costa ben 25 mila dollari, solo il corso.

Speranze perse. non riuscirò mai a mettermi via tutti quei soldi. Devo sperare ad un superenalotto -.-

Questo dannato master comunque lo farò, in un modo o nell'altro. Le mie due alternative rimangono sempre l'Australia e gli USA ( tra il Texas e la California ). Ormai comunque il cuore è rimasto in America. Sempre la.

Tra le cose che devo fare ho letto che bisogna fare il TOEFL. Visto che scade ogni due anni, lo farò tra il terzo e il quarto anno di Università.
 ci sono anche i programmi dove gli international students possono combinare lo studio + il lavoro, che non sarebbe male.
Le mie mete tutt'ora rimangono l'University of Melbourne, the University of Calfornia and The University of Texas - Lubbock.

Adesso prima di immaginare e sognare mi conviene smetterla e pensare a superare sto esame dannato di diritto privato- no diritto privato no laurea e di conseguenza no master e no america o australia ecc ecc ecc.


Paragono la vita come un equazione perfetta. Togli o aggiungi un elemento ed il risultato finale sarà diverso.
Siamo noi carnefici del nostro destino, e siamo noi che dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi. L'America sembrava  lontana anzi, lontanissima. Il percorso è lungo e difficile, pieno di ostacoli ma alla fine gli sforzi varranno a qualcosa.

Soprattutto voi futuri Exchange students, sappiate che il meglio deve ancora venire e che tutt'ora, siete ad un ventesimo del percorso che andrete ad affrontare. Sarà difficile e bellissimo, l'importante è affrontare ogni minima difficoltà, mai scappare.

Con questo vado a studiare privato mi conviene -.-

Un forte abbraccio Denny



MELBOURNE CITY

TEXAS TECH UNIVERSITY!
 
Mi manca da morire il football americano!

Nessun commento:

Posta un commento