Laguna Beach

Laguna Beach

mercoledì 27 luglio 2011

-29----> USA!! I'm coming!! *.*

29...oddio 29!
Mancano 29 giorni !!il mio sogno si sta per avverare...
Ho aspettato ben 4 anni, e adesso il grande giorno si sta avvicinando.
Non potete immaginare quanto sia agitatissima ma allo stesso tempo eccitata dall'esperienza che sto per vivere.
Adesso che più mi avvicino alla data di partenza, capisco molte cose.
Capisco quello che sto per lasciare, CHI sto per lasciare in particolare...
Pensando a ciò ( credo che penso troppo ) capisco che stare lontano da casa un anno è davvero tanto e questo mi fa capire quanto sia coraggiosa e soprattutto pazza xD
per me questa occasione rappresenta anche una sorta di battaglia personale dove capire finalmente chi sono io e mettere me stessa in gioco, alla prova.
Non è facile andare in un'altro paese con una cultura differente, una nuova famiglia, nuovi amici, nuova scuola, nuova lingua! È come rinascere una seconda volta, ma all'età dei 17 anni.
Sono convinta che tutti gli exchange students usciranno da questa esperienza come dei vincitori, più forti e determinati.
Come cambieremo...cambieremo tanto.
Forse adesso capisco davvero quale sia la mia prima paura data da tale esperienza...
CAMBIARE...
Non ho paura di cambiare vita, ma ho paura di cambiare me stessa e non so il perché.
Non voglio che la solita sbadata , pazza , gioisa ,determinata, cocciuta denny possa cambiare.
BHO!
Okeiii.. Dopo queste riflessioni mi sfogo un Po...
Mancano 29 giorni e NON conosco ancora questa dannata famiglia!
Mi innervosisce questa cosa >.~^
ho il diritto di sapere con chi e dove passerò un anno della mia vita >..<

anyway...alla prossima ! ;)

kiss kiss Denny <3

4 commenti:

  1. ehi ciao Denise! Sono Elisa ed ho letto ora qua e là sul tuo blog. Anche io come hai già fatto tu mi rivolgerò ad AFS e ad essere sincera mi piacerebbe andare negli USA e volevo chiederti come sono state le selezioni di intercultura. So che ci sono delle prove attitudinali e che poi ci sarà un colloquio con lo psicologo e tutta la famiglia,ma in particolare ( scusa se sono così insistente, ma il desiderio è tanto xD) vorrei sapere di che si tratta ...=D

    P.S. della famiglia penso che in casi estremi te la possano dire anche una settimana prima di partire,ma non ti faranno partire,di sicuro senza saperla!

    RispondiElimina
  2. Elisa!!!
    Posso risponderti alle tue domande!! ;)
    allora...le selezioni sono lunghine, ma sono molto belle perché hai l'occasione di conoscere moltissima gente! ^^
    allora.. Ti descrivo alcune tappe!

    1^ prova : il primo giorno dovrai attenerti alle prove psicologiche, che dureranno all'incira 3 ore. Questa prova si divide in due parti: nella prima ti chiederanno di disegnare, ad esempio un albero, la tua famiglia e una persona che vuoi; invece nella seconda parte dovrai rispondere ad un quesito a crocette!

    2^ prova : ti chiameranno un giorno e dovrai fare un colloquio con dei volontari di intercultura ! Con loro parlerai di molte cose, su di te , la tua vita, cosa pensi di alcune cose ecc...
    Serve per valutare se realmente sei disposta ad affrontare tale esperienza!

    3^ prova : visto che tra le tue scelte metterai gli Stati Uniti, dovrai anche fare lo slep test, un test in inglese che si divide in listening & writing!

    4^ prova : arriveranno a casa tua gli stessi volontari con i quali hai fatto il colloquio singolarmente per rifarne un'altro , ma in questo caso in compagnia dei genitori!

    Poi basta! Devi attendere l'esito delle prove che arriverà a dicembre!
    Poi se l'esito Sará positivo accederai alla fase successiva, per cui ti valuteranno a livello nazionale! Entro febbario ti dovrebbe arrivare l'esito se hai vinto una borsa di studio e se si in quale paese!

    Questo è per quanto riguarda le selezioni!!
    Poi alla fine farai le orientation! E ti divertirai tantissimo ^^

    se vuoi chiedermi qualsiasi cosa, a proposito di AFS o anche durante la mia avventura in USA, non esitare! Anzi! Mi farebbe piacere!
    Ti capisco al 100 % perché anch'io ho vissuto quella fase!

    Un grosso in bocca al lupo! ;)

    se vuoi aggiungimi su Facebook! Sono Denise Ciavarella!

    RispondiElimina
  3. ehi grazie per la tua disponibilità! ti ho cercato tra facebook ma oltre te ce ne sono tre di denise ciavarella xD! Io mi sono Elisa Morano,ma anche io ho tantissime omonime( aiutino: nella foto indosso una maglia azzurra ed ho la treccia xD).
    Non perderò questa occasione che mi hai dato di seguire la tua avventura, perciò appena sai della famiglia dimmi tutto :D. Non sai quanto ti invidio ;P

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono Paola (_paoletta_ sul forum anno all'estero) e capisco cosa provi. Nemmeno io ho la famiglia e per di più non so nemmeno quando parto! Coraggio, arriverà anche il nostro momento!

    Un Abbraccio,

    Paola

    RispondiElimina